Loading Events

CORSO BASE DI THAI YOGA MASSAGE LIVELLO 2

CORSO BASE THAI YOGA MASSAGE LIVELLO 2 CON IVAN MEDICI
Il corso completa la formazione base di 60 ORE (formata da livello 1 e Livello 2) è aperto a tutti coloro che hanno partecipato ad un corso di livello 1 di minimo 30 ore con Ivan Medici o con altre scuole di formazione Thai massage , o a studenti che hanno già partecipato ma vogliono fare un ripasso per approfondire, o a studenti con esperienza per fare assistenza al corso.
Il secondo livello del corso base è integrante e indispensabile al livello 1 per poi avere accesso alla formazione dei moduli avanzati
Durante il corso verrà fornita una dispensa con tutto il materiale teorico e pratico inerente al corso.
Vedremo il resto del lavoro base per eseguire un trattamento Thai completo del corpo, trattando la posizione prona e seduta, seguendo i principi di lavoro che ci aiutano a lavorare con ascolto, tocco consapevole e prendendoci cura di noi come praticanti e allo stesso tempo del ricevente.
È un’occasione per approfondire, migliorare o avere un primo approccio alla pratica del thai yoga massage, per imparare a dare e ricevere, per ascoltare e ascoltarsi, per condividere, per dedicare tempo a noi stessi. Una opportunità per staccare la spina e lasciarsi cullare, rilassare e farsi trasportare da questa antica pratica di lavoro sul corpo.
QUANDO:
2 FINE SETTIMANA
6 – 7 / 20 – 21 NOVEMBRE
ORARI DEL CORSO:
9.00 – 12.30 – LEZIONE DI THAI YOGA MASSAGE
12.30 – 14.00 – PAUSA PRANZO
14.00 18.00 – LEZIONE DI THAI YOGA MASSAGE
per un totale di 30 ore attestate come ore di partecipazione alla formazione base livello 1 ( la formazione base completa del Thai yoga massage consiste di livello 1 e livello 2)
DOVE:
LOFT YOGA
Piazza Unità d’Italia, 42017 Novellara RE
PROGRAMMA GENERALE DEL SECONDO LIVELLO:
– Durante il secondo livello si studierà come trattare il ricevente in maniera più dettagliata in posizione prona e seduta.
– Verranno introdotti lavori di allungamento (stretching) che sono stati introdotti nella tradizione del Thai Massage dalla pratica delle Asana dell’Hatha Yoga.
– Verranno inoltre introdotte alcune tecniche in stile dinamico che rendono il trattamento più fluido e dinamico così da migliorare la circolazione dell’energia vitale, elemento fondamentale nel processo di liberazione dei blocchi (fisici, energetici, emotivi).
MATERIALE DI STUDIO:
• come lavorare le linee SEN con palmopressioni, digitopressioni e stiramenti.
• come migliorare la fluidità, scorrevolezza e ritmo in un trattamento.
• come eseguire transizioni scorrevoli per cambiare postura al ricevente.
• introduzione di tecniche di lavoro dinamiche da intercalare a quelle tradizionali statiche.
• come eseguire un trattamento in posizione prona e seduta.
SEQUENZA DELLA PARTE PRATICA
– Trattamento piedi e caviglie
– Sequanza gambe singole
– Sequenza gambe doppie
– Posizione prona
– Posizione seduta
– Trattamento spalle, collo e viso.
A COSA SERVE IL THAI YOGA MASSAGE
• per ottenere un rilassamento profondo,
• eliminare lo stress
• migliorare la flessibilità
• stimolare la circolazione sanguigna
• sciogliere contratture muscolari
• migliorare la postura
• disintossicare il corpo e rigenerare le cellule
• stimolare la circolazione linfatica
• migliorare la vitalità e il livello generale di salute e benessere
La pratica si esegue a terra su un comodo materasso. Il ricevente indosserà vestiti comodi, leggeri e abbastanza larghi da permettere una comoda mobilità degli arti e il libero flusso energetico.
A CHI E’ RIVOLTO IL THAI YOGA MASSAGE
• insegnanti di yoga e acro yoga, per dare un tocco in più alle vostre lezioni e ai ritiri
• massaggiatori
• operatori olistici
• operatori del benessere
• Laureate in scienze motorie
• estetiste
• Tutti coloro che sono interessati ad apprendere questa magica
arte per migliorare la qualità di vita degli altri e la vostra!
UN PO DI STORIA DEL THAI YOGA MASSAGE
Il Thai Yoga Massage chiamato in Thailandia “Nuat phaen boran” (trattamento alla maniera antica), è un’antica arte orientale che deriva dalla tradizione Ayurvedica e Yogica con influssi dalla medicina Cinese.
Originato in India, si è diffuso in Thailandia con l’arrivo dei monaci buddhisti nel terzo secolo a.C., ed è stato praticato da questi ultimi nei templi fino ai nostri giorni, come prevenzione, cura e pratica spirituale per mettere in pratica le qualità mentali di consapevolezza, amorevolezza ed equanimità.
Il Thai Yoga Massage segue la filosofia dello yoga per equilibrare le energie dei 5 corpi (fisico, energetico, mentale, cosciente e cosmico), per liberare i blocchi energetici, e i sintomi fisici corrispondenti.
Il trattamento agisce in particolare su 10 linee energetiche chiamate “SEN” attraverso manovre di pressione, stiramento e torsione e la stimolazione di specifici punti situati lungo tutto il corpo.
Il Thai Yoga Massage è ideale per ottenere un rilassamento profondo, eliminare lo stress, migliorare la flessibilità, stimolare la circolazione sanguigna, sciogliere contratture muscolari e migliorare la postura; è inoltre un ottimo trattamento per disintossicare il corpo e rigenerare le cellule, stimolare la circolazione linfatica e migliorare la vitalità e il livello generale di salute e benessere
La pratica si esegue a terra su un comodo materasso. Il ricevente indosserà vestiti comodi, leggeri e abbastanza larghi da permettere una comoda mobilità degli arti e il libero flusso energetico.
ATTESTATO
Attestato dalla scuola di Thai Yoga Massage “Thai Massage Art” ( www.ivanthaimassage.com ) in associazione con la scuola internazionale “Sunshine Network” (www.asokananda.com) e al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.
PREZZI:
Prezzo scontato entro il 15 Ottobre – 290 Euro
Prezzo pieno dopo il 15 Ottobre – 320 Euro
il prezzo del corso non include vitto e alloggio.

06 November
Saturday @ 9:00 am - 6:00 pm

Details

Organizer

Ivan Medici

Venue

Loft Yoga

piazza unità d'Italia 30
Novellara, Reggio Emilia 42017 Italy

No Comments

Give a Reply